RISARCIMENTO MALASANITÀ, ERRORI MEDICI ED OSPEDALIERI
Come richiedere un risarcimento danni per Malasanità
Si verifica malasanità quando un paziente subisce un danno fisico permanente a causa di un errore medico evitabile. In casi più gravi la negligenza del medico può portare addirittura al decesso del paziente.
Sono considerati errori o negligenze: diagnosi errate, interventi chirurgici sbagliati, infezioni nosocomiali. In questi casi, la legge riconosce il diritto dei pazienti ad essere risarciti per gli ingiusti danni patiti.
Per ottenere un risarcimento, è necessario stabilire se si è subito un danno fisico a causa di una negligenza o di un errore commesso da un medico o più in generale da un operatore nell’ambito sanitario.
Sei vittima di un caso di Malasanità?
Hai subito un errore medico o ospedaliero?
Tutti i casi di danni ospedalieri o medici sono risarcibili?
Non tutti i casi di malasanità sono risarcibili. Per poter richiedere un risarcimento per malasanità, devono essere presenti contemporaneamente due requisiti indispensabili:
È importante sottolineare che non tutti gli errori medici comportano danni permanenti e quantificabili.
Ciò significa che il paziente deve essere in grado di dimostrare che l’errore ha causato un danno significativo e che questo ha comportato un impatto negativo sulla sua qualità della vita.
È necessario inoltre che tale errore sia stato causato da una condotta errata, imprudente o negligente da parte del medico o dell’operatore sanitario.
In generale, i casi di malasanità risarcibili includono interventi chirurgici falliti, diagnosi errate o ritardate, infezioni ospedaliere, errori di prescrizione di farmaci o procedure che portano alla lesione di nervi con conseguenti disturbi neurologici. Tuttavia, è sempre necessario valutare il singolo caso per determinare se questo soddisfa i requisiti per la procedura risarcitoria.
Cosa comprende il risarcimento del danno?
Come viene calcolata la liquidazione di un danno da responsabilità medica:
Come chiedere risarcimento per Malasanità?
Società di risarcimento o studio legale?
Risarcimento Assistito offre consulenza gratuita e l’anticipo di tutte le spese necessarie per ottenere il giusto risarcimento.
Gli studi legali non danno questo servizio, il paziente è costretto personalmente ad anticipare tutte le spese.
In questo caso i costi sono così elevati da scoraggiare le persone a procedere con la richiesta del risarcimento del danno subito.
Risarcimento Assistito invece anticipa tutte le spese e in caso di mancato risarcimento non ne chiede la restituzione.
IL RISCHIO ECONOMICO È SOLO E SOLTANTO NOSTRO.
RICORDA CHE HAI DIECI ANNI DI TEMPO PER ESERCITARE IL TUO DIRITTO AL GIUSTO RISARCIMENTO!
CONTATTACI
(I tuoi dati e il tuo messaggio rimangono sempre riservati)
Scegli la situazione che più ti si addice e clicca sul bottone in fondo al form, ti contatteremo.